RED: rosso non è solo amore!

Ciao a tutti!!

8 marzo…festa della donna!

In questa data tanto speciale per tutte noi, vi vogliamo segnalare una mostra che parla proprio di donne ed è fatta da donne.

RED: rosso non è solo amore, è la mostra curata dalla bravissima Monica Fasan dell’associazione Whatsart?, ed è tutta al femminile!

Sette artiste ( Laura Lussiana, Federica Zanella, Elisabetta Ajanì, Tiziana Pellerano, Ella Marciello, Simonetta Pedicillo e Anna Torre)  che interpretano al loro modo il tema della femminilità.

La mostra “RED: rosso non è solo amore” vuole essere anzitutto un inno e un tributo al femminile, a quelle forze interne archetipiche, a quelle “dee” in verità presenti in ogni essere umano, ma che poi s’incarnano pienamente e nella loro complessità nell’essere della “donna”, condizionandone così le sue sensazioni e azioni. E tante le sfumature di rosso quante sono le “dee” restituiteci dai miti greci, più o meno nascoste o attive in ognuno. Confrontarsi con questi potenti modelli interni dà la possibilità di conoscere personalità femminili diverse e di leggere (o leggerci) in profondità e, magari, comprendere (o comprenderci) di più. E questo hanno fatto le nostre artiste raccogliendo, ognuno a suo modo, la sfida di una mostra sul femminile che volesse uscire dagli stereotipi per cui una donna potesse essere ricompensata o punita a seconda della sua adesione o del suo rifiuto a ruoli affettati. [Monica Fasan]

Curiose?? Basta aspettare ancora qualche giorno per andare a visitarla presso lo spazio Math12 ( Via Silvio Pellico, 12, Torino) dal 15 marzo al 31 marzo 2019.

Il vernissage sarà il 15 di marzo a partire dalle 18.30.

Vi aspettiamo numerose e numerosi! 🙂

 

Buona festa della donna a tutte noi!!!

 

G._tdf.collective

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *